+39 328 025 82 25 info@dottorpierolombardi.com

Nutrizione & Disintossicazione

L’alimentazione e lo stile di vita sono le basi del nostro benessere. Una iniziale disintossicazione seguita da una corretta combinazione degli alimenti, porta a benefici duraturi nel tempo che riguardano non solo la perdita di massa grassa, ma anche una riattivazione metabolica, maggiore energia fisica e mentale, ripristino delle funzioni organiche.

Per meglio raggiungere questo risultato sarebbe opportuno abbinare ai percorsi alimentari anche una specifica e transitoria integrazione con fitoterapici.

È importante conoscere anche il quadro della composizione corporea della persona, per questo viene utilizzato un impedenziometro che permette di visualizzare parametri quali il peso, il grasso viscerale, massa grassa totale, massa magra ed acqua corporea.

Confrontando questi valori con le successive misurazioni si può valutare il loro cambiamento in seguito alla variazione di alimentazione e stile di vita. In base alla reale esigenza delle persone consiglio principalmente due differenti percorsi.

Uno che ha come focus la disintossicazione ed il ripristino della funzionalità dell’ intestino e di tutti gli organi emuntori, il METODO 3M EVO, un altro invece che ha come finalità quella di una riattivazione della duttilità metabolica finalizzata anche ad un consumo diretto della massa grassa, e parliamo del METODO A17.

Qui di seguito maggiori approfondimenti sui due differenti metodi.

Per approfondire l’argomento
contattami!

METODO 3M EVO

L’INTESTINO inteso come secondo cervello.Ma è anche la nostra principale barriera deputata a filtrare le sostanze nutritive da quelle che ci intossicano.Ma cosa succede quando la barriera intestinale non funziona piu’?Vi e’ un passaggio di sostanze tossiche che col tempo rallentano il nostro metabolismo e che sono causa di obesita’ e sopratutto malattie legate alla sindrome metabolica.Finiamo per curare il sintomo cercando di alleviare la qualita’ di vita ma la causa,l’INTESTINO permeabile ed infiammato,non viene presa mai in considerazione.Il  METODO 3M EVO  ha proprio il fine di ripristinare la funzionalita’ dell’intestino,e di riflesso ottenere un miglioramento delle misure corporee,ma anche migliorare il sistema immunitario,glicemia,trigliceridi,colesterolo e malattie a questi collegate.

Un percorso di TRE SETTIMANE disintossicanti piu’ altre TRE SETTIMANE di percorso personalizzato.Un innovativo cammino alimentare associato da una integrazione,transitoria,inizialmente dedicata alla pulizia ed al ripristino degli organi principali.

Il Metodo A17

Sempre più si parla di sindrome metabolica e di grasso viscerale. Due fenomeni legati soprattutto all’ eccessivo accesso al cibo, al relativo consumo di alimenti spazzatura ed ad una vita sedentaria. Fenomeni che col tempo portano a vere patologie.

Il METODO A17 si colloca proprio in questo ambito. Un percorso ben definito di 4 settimane in cui l’orario di assunzione del cibo fa la differenza, insieme ad un alimentazione calibrata ed una integrazione specifica.

Avete mai pensato cosa succede al nostro corpo se anticipiamo la cena di qualche ora, 2/3 volte a settimana? L’organismo riacquista col tempo la capacità di utilizzare i grassi quale fonte energetica.

Il risultato è meno grasso circolante un metabolismo sbloccato, ma soprattutto meno grasso viscerale e corporeo e quindi anche un giusto calo di peso. Un metodo che sta facendo la differenza nelle attività che lo hanno introdotto e sulle persone che lo stanno seguendo. Il mio ruolo è quello di formare il personale o seguire direttamente il cliente.

Vai al profilo Facebook