Valutazione olistica dei sintomi
Un approccio naturalistico tradizionale
Individuo e risolvo in maniera personalizzata eventuali disagi o malesseri della persona, attraverso l’utilizzo della medicina funzionale, medicina tradizionale mediterranea, floriterapia e Mindfulness. Metodi di indagine integrati che rendono il consiglio massimamente personalizzato.
Fisiognomica e Medicina Tradizionale Mediterranea
Da una rapida osservazione delle persone intorno a noi è facile notare che ognuna è differente dall’altra. Chi è alta e magra, chi muscolosa, chi tarchiata, chi rotondeggiante e arrossata. La differente costituzione è dettata da alcune variabili, ma l’appartenere all’una o all’altra comporta anche una predisposizione verso differenti patologie.
L’osservazione attraverso la FISIOGNOMICA permette di inquadrare la persona dal punto di vista costituzionale e di riequilibrare eventuali stati patologici attraverso i principi della MEDICINA TRADIZIONALE MEDITERRANEA inerenti alla sua stessa costituzione. Una medicina poco conosciuta che dai tempi di Ippocrate appartiene alla nostra tradizione. Si utilizzano tinture madri e gemmoderivati.
La SANTIVERI e’ una delle poche aziende, se non l’unica, che ha dedicato una linea di fitoterapici legati alla tradizione mediterranea. Il corpo, la forma del viso, non mentono. Sono visibili dei segnali che a volte anticipano una situazione che non è ancora in atto, ma che, se conclamata, potrebbe portare a stati patologici.
La conoscenza della FISIOGNOMICA mi è di grande ausilio per andare oltre quello che la persona mi sta dicendo agevolandomi verso un consiglio più personalizzato.
Nel mio ruolo di formatore invece posso altresì insegnare queste tecniche a chi già opera nel mio stesso campo.
Per approfondire l’argomento
contattami!
Karnak/ Analisi delle frequenze
Il corpo umano non è solo fatto di materia ma anche di energia. Questa energia, espressa in Hertz è come se fosse una nostra carta di identità. Ogni cellula, ogni organo, ha la propria frequenza elettromagnetica.
La lettura ed interpretazione dei valori delle frequenze evidenziano uno stato o meno di salute.
Il KARNAK è un captatore di frequenze in grado di rilevare le emissioni elettromagnetiche degli organi delle persone che si sottopongono all’analisi. I dati vengono visualizzati su uno schermo ed interpretati.
Spesso gli organi emettono frequenze distorte prima ancora che si abbia la sensazione fisica del dolore. Col KARNAK è possibile giocare d’anticipo utilizzando poi come consiglio dei rimedi naturali.
Come funziona?
L’analisi dura circa un minuto. La persona si siede di fronte ad uno schermo, mentre la macchina capta ed amplifica le differenti frequenze visualizzandole sul computer.
La valutazione avviene tenendo presente le frequenze emesse dai vari organi, ma anche le frequenze emesse delle emozioni che la persona sta vivendo.
Per approfondire l’argomento
contattami!
Sarò lieto di fornirti tutte le informazioni necessarie.
Fiori di Bach
Avvenimenti giornalieri, pensieri ricorrenti, preoccupazioni, traumi emotivi, rabbia, tutte condizioni che, se non superate continuano a persistere nella mente..
La somministrazione giornaliera di specifiche essenze, fa metabolizzare e superare quel che ci condiziona e ci fa star male.
Le malattie psicosomatiche hanno prima origine nella mente per poi avere evidenze sul corpo.
Il farmaco lavora sul sintomo, ma se la causa è emotiva, i Fiori di Bach ci possono essere di grande aiuto. Il Dott Bach ha individuato 38 fiori differenti, ciascuno corrispondente ad un determinato stato d’animo.
Il colloquio fa affiorare quali possano essere le emozioni che disturbano di più, e vengono quindi consigliati i Fiori corrispondenti a quelle stesse emozioni, sotto forma di gocce da prendere più volte al di.
Sono rimedi che non interferiscono con le terapie farmacologiche perché agiscono come frequenze e non come principi attivi, sono infatti in grado di andare in risonanza con le frequenze delle emozioni che fanno stare male. Il risultato è che la persona è sempre meno coinvolta emotivamente e più consapevole.
Per approfondire l’argomento
contattami!
FREEZE FRAMER l’esperienza del respiro
Attraverso questo semplice dispositivo collegato all’indice di una mano si rileva la qualita’ del respiro.
Il respiro è lo specchio della nostra salute. La coerenza cardiaca è la variazione di tempo tra un battito e l’altro. Una scarsa coerenza cardiaca è sintomo di stress e/o di eventuali disagi.
Durante la seduta saranno insegnate le tecniche di respirazione più adeguate a correggere lo squilibrio della persona, il tutto visualizzato sullo schermo e di facile interpretazione.
Per approfondire l’argomento
contattami!
PPG STRESS FLOW la valutazione dello stress
La valutazione della tensione psicofisica, stress, ci da risposta su eventuali ripercussioni sulla nostra salute.
Questo dispositivo è in grado di valutare le qualità delle nostre funzioni viscerali, cardiache e respiratorie in base alla funzionalità del nostro Sistema Nervoso Autonomo.
La rilevazione si effettua tramite due sensori applicati agli indici delle due mani.
Quali vantaggi? Si può risalire alle vere cause di stati patologici quali disturbi digestivi, insonnia, ansietà, stipsi e colon irritabile, stanchezza cronica ecc… Tutti disturbi che possono avere origine da un costante stato di stress e/o da uno squilibrio del sistema neurovegetativo.
Per approfondire l’argomento
contattami!
GSR Incompatibilità alimentari e non solo
Come reagisce il nostro corpo quando è a contatto con un alimento o una sostanza che non tollera? Inizialmente avviene una distorsione del livello energetico della persona. Ci può essere un calo o una eccitazione oltre la soglia.
Il GSR permette di valutare quali alimenti o sostanze causano eventuali intolleranze rilevando proprio queste variazioni energetiche.
L’indagine si fa testando ben precisi punti della mano, corrispondenti a determinati canali energetici, individuati dalla Medicina Cinese (i meridiani).
Con questo strumento si possono valutare anche disbiosi, candida ,funzionalità degli organi.